L'idea era unire due appartamenti al grezzo per crearne uno unico, molto grande, sviluppato su due livelli.
Ecco come é nata la progettazione con Giorgia di questa particolare casa dal segno contemporaneo, movimentata dalla combinazione di tagli e volumi.
Un grande open space composto da soggiorno, cucina e un corridoio che porta ad un bagno, camera e lavanderia articolano il piano terra.
Un scala-scultura in ferro blu da me disegnata si appoggia alla parete e collega i due piani.
Grandi porte finestre scorrevoli e una finestra fissa a nastro a tutta parete nella zona living é pensata come un quadro.
Centrale al salotto un divano modulare ad isola in velluto blu diventa protagonista.
Un grande tavolo di legno d'epoca fine '800 a contrasto con sedie dal nordico minimalismo godono la vista su un imponente camino centrale bifacciale che delimita la zona cucina.
La cucina di design si compone di colonne sospese in vetro opaco verde salvia e di un'isola centrale dal piano in acciaio spazzolato. Scocca e piano snack sono in rovere termo cotto brown.
Una ricercata carta parati a tema felci arricchisce tutta la parete della cucina.
Nel piano superiore la scelta di non creare una zona continua, ma di sviluppare due zone separate speculari, collegate tra loro da una spettacolare passerella in vetro e ferro sospesa su tutta la zona living.
Su questo livello da un lato si sviluppa una zona studio/relax con camera e bagno e dall'altro lato si articola invece tutta la zona notte padronale con bagno e cabina armadio.
In tutta l'abitazione si é giocato con pareti blu inchiostro, tortora, e bianco sporcato.
La casa é ricca di dettagli che spaziano da quadri, a sculture in ferro intrecciato, a complementi di design e di recupero di pezzi d'epoca.